Un caratteristico color cerasuolo, un profumo gradevolmente vinoso e fruttato per un sapore asciutto, vellutato e armonico con note di frutta rossa. Perfetto con fritture e zuppe.
60% Corvina 30% Rondinella 10% Molinara
area Bardolino
uve selezionate e sane a leggero contatto con le bucce, macerazione di 1 giorno in tini d’acciaio, dopo la fermentazione alcolica, il vino viene travasato in vasche di acciaio dove completa la fermentazione, il vino viene travasato in vasca per poi essere imbottigliato e messo in commercio.
cerasuolo.
vinoso e fruttato, gradevole e delicato, con sentore di lampone, fragola e marasca.
asciutto e vellutato, sapido, di medio corpo, armonico, con note di frutta lampone e marasca, e floreale come i fiori di pesco, leggermente tannico, buona acidità ed alcool, buona persistenza gustativa, da bere sopratutto giovane.
12% vol.
12-14°C
in cantina, ad umidità controllata e con una temperatura di 10-12°C. Invecchiamento massimo da 1 anno, si consiglia di berlo giovane.
Vino da aperitivo, ideale con antipasti e piatti a base di pesce grigliato, fritture, zuppe e baccalà, carne bianca, ottimo con la pizza, formaggi freschi semi lavorati.
bottiglie bordolesi da 75 cl. scatole da 6.