Home > Vini > Rosso D.O.C. Sicilia

Rosso D.O.C. Sicilia

Biologico

Tasting notes

Il sole della Sicilia scalda e matura uve dal carattere straordinario. Ritmi lenti e pochi gesti trasformano questi doni della natura in un nettare rosso rubino intenso, aromatico e morbido, racchiuso in una bottiglia gioiello. Un vino biologico fuori dal comune.

Vitigno

85% Syrah, 15% Cabernet Franc

Colore

Rosso rubino profondo con lievi sfumature granate.

Profumo

elegantemente fruttato di ciliegia e prugna, piccoli frutti rossi sotto spirito, leggera presenza di toni vegetali di macchia mediterranea, mirto e bacche di ginepro. Sentori di pepe e sfumature chinate. Ben presenti le note tostate di spezie dolci, cacao, tabacco, menta e grafite.

Sapore

bocca di grande spessore, morbida e allo stesso tempo di piacevole freschezza. Buona tannicità in equilibrio con una discreta sapidità. Finale minerale e rinfrescato da sensazioni balsamiche.

Gradazione alcolica

15% vol.

Temperatura di servizio ottimale

18°C. Per la sua intensità gradisce due ore di apertura prima del servizio.

download
scheda vino pdf
Download Immagini
immagine bottiglia

si consiglia la conservazione in locali freschi e asciutti ad una temperatura di 10-12°C. Un vino che dura a lungo nel tempo, i Romani usavano invecchiarlo anche oltre 100 anni, senza tempo

l’abbinamento perfetto è una carne elaborata, speziata e selvaggia, come si usava nei baccanali Romani. Per la sua complessità è consigliato anche da solo, in meditazione con la compagnia di una brezza.

bottiglie personale da 75 cl. scatole da 6.

Nome*
Cognome*
Azienda/Privato*
Email*
Telefono
Note*