Home > Rinomata Cantina > Tenute

Tenute

Negli anni abbiamo selezionato con cura i territori su cui far crescere i nostri vitigni, sapendo sfruttare al meglio le caratteristiche di ciascuna tenuta e scegliere luoghi e tempi per raccogliere frutti dalle caratteristiche organolettiche eccezionali.

Il nostro modo di coltivare viene da lontano, da una tradizione semplice e genuina. Ancora oggi Giuliano Tombacco, amministratore e guida dell’azienda, passeggia per le vigne e fa sentire la propria presenza con la cura e l’amore che un padre riserva ai suoi figli. Per tutelare e far sbocciare i frutti delle nostre terre abbiamo scelto un approccio che fa della naturalità il suo punto di forza: tutti i nostri vitigni vengono coltivati con metodo 100% biologico. In questo modo possiamo garantire un prodotto di qualità naturalmente buono, rispettando l’ambiente in cui viviamo.

Le tenute della famiglia Tombacco si trovano nel cuore del Veneto:
Vitigni di Trebaseleghe, 20 ettari di terreno limoso e clima tendenzialmente umido. I vini che ne derivano sono rotondi con livelli contenuti di acidità.
Vitigni di Roncade, 40 ettari di terreno argilloso, fertile e ricco di sali minerali. Ideale per vini corposi, garantisce intensità ai sapori delle uve.
Vitigni di Paese, 20 ettari di terreno sassoso, con effetti positivi sul grado alcolemico del vino che ne deriva.

Gli altri vitigni
Lavoriamo ogni giorno per produrre e dare luce alla tradizione del buon vino italiano, ed è per questo che con cura, sensibilità e passione ricerchiamo le specificità agricole migliori in tutt’Italia. Scegliamo vitigni nobili che affondano le loro radici nella tradizione vitivinicola più illustre e collaboriamo con partner che assicurano i nostri stessi modi di coltivare, la stessa passione per la terra e per il buon vino. Siamo certi, così, di ottenere le migliori uve e di produrre vini di qualità.