Home > Storie d’Altri Tempi > 1000 Finarte, Asta d’auto d’epoca e memorabilia

1000 Finarte, Asta d’auto d’epoca e memorabilia

Grazie al successo riscosso nel 2018 dalla prima edizione e all’interesse internazionale per il collezionismo di auto, ormai considerato anche una scelta di investimento, l’asta 1000 Finarte viene riproposta con un ventaglio di categorie di vetture originali e oggettistica davvero completo.

Oltre ad essere un appuntamento affascinante e coinvolgente per tutti gli appassionati, il 1000 Finarte è anche il momento ideale per chi vuole acquistare o vendere un pezzo di storia. La possibilità di essere seguiti grazie ad un servizio di Private Sales fornito dalla casa d’aste, infatti, assicura valutazioni puntali e confidenziali.

Quali auto potrete trovare allasta del 13 maggio?
Auto che hanno corso la gara delle Mille Miglia dal 1927 al 1961, vetture che hanno partecipato a rievocazioni storiche della Mille Miglia dal 1968 ad oggi, oppure modelli esclusivi che hanno partecipato a edizioni della leggendaria corsa avvenute in tutto il mondo o che hanno partecipato ai Rally ad essa collegata. L’asta accoglierà anche auto che hanno partecipato al Tributo Ferrari e al Mercedes-Benz Challenge. Per i collezionisti più curiosi sarà disponibile anche una selezione di vetture prodotte in edizione limitata firmata Mille Miglia e oggetti di memorabilia dedicati allo storico brand (orologi, modellini, poster e molto altro).

Per chi?
Un’asta unica nel suo genere che diventa un’esposizione significativa di un pezzo di storia dell’automobilismo. Scoprire la tradizione della corsa Mille Miglia e di tutto l’universo di riferimento è un’emozione intensa non solo per gli appassionati, ma anche per chi rivede nella storia dell’auto, l’evoluzione e la storia della società italiana e mondiale.

Dove?
Museo Mille Miglia
Viale della Bornata, 123 - Sant'Eufemia (Bs)

Lunedì 13 maggio
BRESCIA

Info e contatti:
www.finarte.it/asta
Settore Automotive
02 33638028
www.museomillemiglia.it/it/contatti

Info e contatti

Museo Mille Miglia
Viale della Bornata, 123 - Sant'Eufemia (Bs)

02 33638028
Other stories