Home > Storie d’Altri Tempi > C’era una volta il Libro

C’era una volta il Libro

Il 16 e 17 febbraio 2019 si riuniranno a Cesena, nella mostra mensile dedicata allo scambio di antichità e brocantage, i migliori collezionisti e espositori di stampe, cartigli, libri e prodotti editoriali di rara bellezza. Un’occasione unica per vivere la storia del libro che, proprio nella città di Cesena, vede uno dei suoi più nobili esempi e sostenitori. La splendida biblioteca Malatestiana, infatti fu costruita a metà 400 proprio per ordine di Malatesta e rappresenta uno splendido esempio di cultura rinascimentale.

Cosa troverete a Cera una volta il libro?
Meravigliosi pezzi unici del mondo della cartografia (dalle mappe alle piante topografiche, agli atlanti), stampe decorative e acqueforti, carte rare e antiche, libri fuori catalogo, libri singolari e proposte di modernariato librario. Potrete trovare anche libri autografati dagli autori, libri illustrati e speciali proposte per l’infanzia, oltre che cataloghi d’arte e edizioni uniche.

Per chi?
Una mostra-mercatino per chi non sa resistere al fascino della carta. Se siete dei lettori appassionati o vi piace toccare con mano i prodotti dell’editoria e della cartografia più originali, la mostra C’era una volta il libro fa proprio per voi.

Dove?
A Cesena
Cesena Fiera
Via Dismano 3845
Pievesestina di Cesena (FC)

ingresso € 3,00 

Info e contatti:
https://www.ceraunavoltantiquariato.it/
info@fiereantiquariato.it

Info e contatti

Cesena Fiera - Via Dismano 3845
Pievesestina di Cesena (FC)

0541 53294 @Ceraunavoltantiquariato
Other stories