Home > Storie d’Altri Tempi > La 1000 miglia 2019

La 1000 miglia 2019

La 1000 miglia è una corsa d’epoca che ha attraversato la nostra penisola per trent’anni, dal 1927 al 1957, facendo sognare tutti gli italiani e non solo. Chi ama le auto non può restare immune a questa rievocazione ed esperienza di vita: una corsa a tappe che si snoda da Brescia a Roma per tornare, poi, al punto di partenza, e che percorre alcune tra le più affascinanti strade italiane.

Partirà il 15 maggio alle 14.00 il viaggio della prima vettura. Nella prima tappa con finale a Milano Marittima, i partecipanti attraverseranno Desenzano, Sirmione, Valeggio sul Mincio, Mantova, Ferrara, Comacchio e Ravenna. Nella seconda giornata il percorso proseguirà per Cesenatico, Urbino, Senigallia, Fabriano, Assisi, Terni, Rieti e giungerà a Roma. Venerdì le auto storiche affronteranno la risalita verso nord, toccando in una artistica e suggestiva processione il Lago di Vico e Viterbo, Castiglione d’Orcia, Siena, Vinci, Montecatini, Pistoia, Firenze, per scivolare poi lungo lo splendido Passo della Fuca e della Raticosa, e raggiungere Bologna. L’ultimo giorno, la carovana passerà per la terra dei motori, l’Emilia Romagna, toccando Modena, Reggio Emilia, Langhirano e Parma, per poi proseguire verso Cremona, Montichiari e Travagliato, fino a giungere a Brescia. Qui la rievocazione si concluderà con la tradizionale passerella in Viale Venezia.

Chi parteciperà alla 1000 Miglia 2019?
La 1000 Miglia è una rievocazione molto scrupolosa: consente la partecipazione alla corsa soltanto ad auto degli stessi modelli che hanno realmente partecipato alla 1000 Miglia storica dal 1929 al 1959. Ogni auto partecipante avrà una valutazione preventiva (che poi si andrà a sommare ai risultati di gara) in base al modello, all’epoca di progettazione e le sue caratteristiche tecniche e sportive.

Per chi?
Per tutti gli appassionati di auto d’epoca, per chi ama le corse d’auto, ma anche per tutti coloro che non resistono al fascino di vetture che hanno fatto la storia del nostro paese. Vederle sfrecciare in alcune tra le più belle strade e città d’arte d’Italia è un’occasione unica da non lasciarsi scappare.

Dove?
Partenza e ritorno da Brescia
15-18 maggio 2019

I partecipanti sono stati selezionati entro gennaio 2019

La visione della corsa dal vivo si può seguire attraverso il programma dettagliato che potrete trovare qui (1000miglia.it/eventi/1000-miglia-2019)

Info e contatti:
1000miglia.it/eventi/1000-miglia-2019
info@1000miglia.it
www.facebook.com/millemigliaofficial

Info e contatti
Other stories