Home > Storie d’Altri Tempi > Winter Marathon 2019

Winter Marathon 2019

100 tra le più belle auto storiche costruite prima del 1968 (con qualche eccezione entro il 1976) percorreranno alcune tra le più suggestive strade d’Italia: 420 Km e 11 passi dolomitici che da Madonna di Campiglio, punto di partenza della manifestazione, toccherà delle valli e località di rara bellezza, dalla Val Gardena a Canazei, fino a Bolzano.
Come si svolge la Winter Marathon?
L’evento partirà giovedì 25 sera con una prima prova di 40 km attraverso la Val Rendena, per poi raggiungere il suo apice nella giornata di venerdì 26. Dalle ore 11 le 100 macchine in gara cominceranno il percorso di 380 Km che si snoda tra i più suggestivi scorci delle Dolomiti, per giungere in tarda serata a Madonna di Campiglio. L’evento prevede anche delle suggestive prove sul lago ghiacciato della località che ospita la Marathon: il Trofeo Digitech riservato alle vetture anteguerra partecipanti e il Trofeo Eberhard per i primi 32 equipaggi classificati della Winter Marathon impegnati in appassionanti sfide a eliminazione diretta. La manifestazione non è solo un evento sportivo ma anche un momento di gala, grazie alle cene e party esclusivi organizzati in occasione della gara.

Per chi?
Per i collezionisti e tutti gli appassionati di auto d’epoca, per chi ama le corse d’auto estreme, ma anche per tutti coloro che si lasciano affascinare dalle strade e da paesaggi dolomitici che tolgono il fiato.

Dove?
Madonna di Campiglio e valli delle Dolomiti
Partenza da Piazza Righi, Madonna di Campiglio
Evento principale: venerdì 25 gennaio dalle 11:00 alle 23:30
Madonna di Campiglio

I partecipanti sono stati selezionati entro dicembre 2018.
La visione della corsa dal vivo si può seguire attraverso il programma dettagliato che potrete trovare qui https://www.wintermarathon.it/percorso-p3.php

Info e contatti:
www.wintermarathon.it/contatti

Info e contatti
Other stories