In principio era il filo è uno speciale della mostra di antiquariato mensile della Fiera di Cesena dedicato al ricco patrimonio tessile italiano: dal ricamo al merletto, dalle tecniche di tessitura a novità di prodotto, una ricca esposizione e mercato per tuffarsi nel mondo dei tessuti, ricami, dei broccati e delle più tradizionali tecniche manuali.
Il 19 e 20 gennaio 2019 C’era una volta… Antiquariato, la consueta mostra scambio di antichità e brocantage che si svolge ogni mese a Cesena si arricchisce di trame e tessuti di tutti Italia in una preziosa raccolta di spunti creativi e artistici dedicati al mondo del filato. Nei due giorni di mostra mercato troverete esposizioni, dimostrazioni, workshop e una ricca sezione dedicata alla vendita di tessuti e filati, accessori e opere di editoria, originali prodotti e manufatti.
Un’occasione unica per vedere e toccare con mano il meglio della tradizione tessile italiana, patrimonio di storia, cultura, arte e tradizioni.
Per chi?
Una mostra-mercatino per tutti gli amanti del vintage, dell’arte e del fai da te. I tessuti, merletti e broccati sono un elemento trasversale che ci permette di immergerci in un mondo lontano, di far rivivere epoche e momenti storici con la forza e il fascino di oggetti di uso comune che, letteralmente, ci fanno indossare i panni di storie del passato.
Dove?
A Cesena
Cesena Fiera, Via Dismano 3845
Pievesestina di Cesena (FC)
ingresso € 3,00
Info e contatti:
www.ceraunavoltantiquariato.it
info@fiereantiquariato.it
Un bianco brioso che proprio dal suo carattere eredita il nome. Un vino figlio di terre vaste, dalle pendici dell’Appennino e del Gran Sasso.
Come una lacrima dolce e salata, il Primitivo Rosato racchiude in sé la dolcezza dei frutti della terra e il carattere deciso di un mare spumeggiante. Lo specchio di una regione in perenne equilibrio tra terra e acqua.
Andrà in scena il 13 maggio 2019 a Brescia
Nello storico museo dedicato alla gara Mille Miglia, un’asta davvero fuori dal comune.